Al momento stai visualizzando WORKSHOP GESTIONE STRESS & SONNO 24/26 MARZO 2023

WORKSHOP GESTIONE STRESS & SONNO 24/26 MARZO 2023

In totale armonia con la Natura, immersi nella foresta di Montedomini.

CORSO DI APPRENDIMENTO DELLA GESTIONE DELLO STRESS PSICOFISICO (ANCHE ELEVATISSIMO) E DEL SONNO (COMPRESA LA PRIVAZIONE)

24/26 Marzo 2023 Dicomano (FI) Villa Montedomini Loc. Vicorati 42

Teoria e pratica con sessioni indoor e outdoor.

Con questo corso vengono resi disponibili gli strumenti per un corretto apprendimento delle procedure di gestione dello stress psicofisico e del sonno.

Due aspetti intimamente collegati che poggiano su conosciute e studiate solide basi fisiologiche  sulle quali è possibile intervenire modificando le interferenze sulla produzione di ormoni e neurotrasmettitori.
Queste ”molecole” si attivano in modo diverso a seconda dell’individuo. 
Ognuno di noi è unico  e ognuno di noi deve avere la possibilità di trovare un proprio personale punto di equilibrio tra il sonno e stress e viceversa.
Qualunque sia l’obiettivo della gestione dello stress/sonno  (lavoro, sport, post gravidanza, insonnia vera o presunta, ecc) , con questo corso si apprende la procedura corretta per sfruttare al massimo le proprie potenzialità solitamente limitate da false convinzioni e condizionamenti.
L’approccio unisce basi teoriche e scientifiche a sessioni di apprendimento pratico sia indoor che outdoor nella meravigliosa cornice naturale del bosco di Montedomini.
 
PROGRAMMA E COSTI

PREMESSA

La scelta della metodologia di come gestire lo stress e il sonno dipende da fattori individuali: genetica, ormoni, microbioma intestinale, alimentazione, emozioni per citarne alcuni.

OBIETTIVI

L’obiettivo del corso è di trasferire la conoscenza dei meccanismi fisiologici che governano le risposte ambientali dell’individuo, in base alle singole caratteristiche della persona, e la tecnica corretta per poterlo gestire in base alle esigenze contingenti (studio, sport, lavoro, vita sociale, post gravidanza, insonnia, difficoltà di addormentamento, jet lag-cambio di fuso orario, ecc).

Scoprirai che per raggiungere l’obiettivo non dovrai solamente stenderti a letto e cominciare ad applicare una tecnica o effettuare esercizi di meditazione (per quanto validi e utilissimi)

Sostenere ritmi elevatissimi di stress psicofiso è un’arte che risponde a delle leggi precise, che applicate generano la conseguenza (e non l’obiettivo) di un cambiamento chimico / ormonale / emozionale che condiziona la persona a prescindere dalla sua volontà.

CONTENUTI

sessioni outdoor di attività fisica ed emozionale immersi in Natura

sessioni indoor (aula) di attività di studio e apprendimento conoscenze scientifiche

sessioni esperienziali di apprendimento tecniche gestione picchi di stress e stanchezza da sonno alterato.

alimentazione di precisione durante lo svolgimento del corso.

indicazioni alimentari da seguire per 4 settimane terminato il corso

ORARI

24 Marzo inizio ore 14:00  –  26 Marzo termine ore 12:00

::::::::::::::::::::::::::

NOTA:

WORKSHOP + analisi  ormonale salivare (non invasiva) di Cortisolo, Melatonina, Dheas, Testosterone, Estradiolo, Progesterone, Insulina, completa di refertazione specialistica, consigli nutrizionali e integrazione di precisione.

::::::::::::::::::::::::::

I pernottamenti sono in camere da 2- 3 posti letto. 

info@calderanline.com 

Tel. (+39) 0432 030119

 

Lascia un commento