Esperienze formative in natura, totalizzanti, profonde e pratiche, nella inarrestabile direzione di risultati definitivi

GESTIONE DELLO STRESS

GESTIONE DELLO STRESS

I programmi di training che ti permettono di sbloccare, ottimizzare e massimizzare il tuo potenziale 

Sostenere ritmi elevatissimi di stress psicofisico è un’arte che risponde a leggi ben precise

Il Corso di Apprendimento della Gestione dello Stress Psicofisico si svolge in un angolo remoto della Toscana, la foresta di Montedomini.

Attraverso sessioni pratiche e teoriche indoor e outdoor, il corso fornisce strumenti per comprendere e gestire in modo efficace lo stress psicofisico.
Fondato su basi fisiologiche solide, il corso si propone di intervenire sulle interferenze che influenzano la produzione di ormoni e neurotrasmettitori, fornendo agli individui un approccio personalizzato alla gestione dello stress.

L’obiettivo è aiutare ogni partecipante a trovare il proprio equilibrio unico tra stress e sonno, permettendo loro di massimizzare le proprie potenzialità e superare convinzioni limitanti. 

L’approccio metodologico tiene conto dei diversi fattori individuali che influenzano la gestione dello stress, tra cui genetica, ormoni, microbioma intestinale, alimentazione ed emozioni.

Attraverso una profonda comprensione dei meccanismi fisiologici e delle risposte dell’organismo agli stimoli ambientali, i partecipanti imparano a sviluppare strategie efficaci per affrontare situazioni stressanti.

Il corso si rivolge a chiunque desideri acquisire competenze pratiche per gestire lo stress e migliorare di conseguenza la qualità del sonno, indipendentemente dalle proprie esperienze e obiettivi personali.

Riproduci video

Cosa aspettarsi

  • Sessioni outdoor di attività fisica ed emozionale immersi in Natura

  • Sessioni indoor (aula) di attività di studio e apprendimento conoscenze scientifiche

  • Sessioni esperienziali di apprendimento tecniche gestione picchi di stress e stanchezza dovuti a sonno alterato.

  • Alimentazione di precisione durante lo svolgimento del corso.

  • Indicazioni alimentari da seguire per 4 settimane terminato il corso.

  • Sistemazione a Garnia, in uno splendido casale toscano immerso nella foresta di Montedomini.

Pre-Iscriviti ora

Lascia i tuoi dati per ricevere altre informazioni e cominciare il percorso insieme.

Quando desideri essere contattato