I programmi di training che ti permettono di sbloccare, ottimizzare e massimizzare il tuo potenziale 

DESERT EXPERIENCE

I programmi di training che ti permettono di sbloccare, ottimizzare e massimizzare il tuo potenziale 

DESERT EXPERIENCE

Desert Experience, il programma di training che ti permette di sbloccare, ottimizzare e massimizzare il tuo potenziale.

La Desert Experience si compone di attività outdoor in deserto, indoor in palestra ed eventuali sessioni di formazione in aula. Prevede il conseguimento di una totale autonomia nella gestione di qualunque tipo di situazione nella vita in deserto e nelle situazioni della vita comune. Una sezione speciale viene dedicata al Running e al Walking. La Desert Experience si svolge sulle sabbie del deserto in Emirati Arabi Uniti, nel centro Royal A. Poly Clinic di Dubai (per workshop formativi) e sulla spiaggia di Dubai (per le sessioni di training posturale).

La Desert Experience si svolge sulle sabbie del deserto in Emirati Arabi Uniti, (anche per workshop formativi) .

Riproduci video

Cosa aspettarsi

Pacchetto compreso volo  a partire da 7900 € (volo classe economy)  

Escluso visto e assicurazione viaggio.

Anniversario nr 4 della storica esplorazione di Max Calderan dei 1.100km in Empty Quarter, il deserto di sabbia più grande al mondo, portata a termine nel 2020 e che porta ora il nome Calderan Line. 

Le porte di sua Maestà Rub Al Khali ( Empty Quarter) , si aprono per un ristretto numero di persone.
Saranno percorsi a piedi e in auto i luoghi e la parte più suggestiva, profonda e sconvolgente di questa vastità di sabbia ancora avvolta da grandi misteri.
Un’esperienza che rimarrà indelebile nella vostra parte più intima e profonda.

Il programma prevede:

  • l’arrivo dall’Italia a Riyadh (capitale Arabia Saudita) e da qui il trasferimento verso la parte centrale del Rub Al Khali a oltre 800km di distanza.
  • Arriveremo,  dopo una prima sosta notturna ai margini di un cratere creato da un impatto con un meteorite, esattamente al centro del deserto di sabbia più grande al mondo. Al centro esatto della Calderan Line. 
  • Nel tragitto da Riyadh al Rub Al Khali ci saranno delle soste nella parte più vera e ricca di tradizione nei paesi e nei villaggi che incontreremo. Piano piano, le sabbie appariranno sempre più vicine e più vaste fino ad entrare nel Rub Al Khali. Inizierà il viaggio nell’Oceano di sabbia intriso di leggende, miti, misteri seguendo, compatibilmente con le condizioni del terreno, una parte della Calderan Line esplorata a piedi da Max Calderan nel Febbraio del 2020.
  • Effettueremo delle soste dedicate al cammino e alla possibilità ed avere lunghi momenti dedicati a noi stessi, senza alcuna interferenza esterna (i telefoni non funzionano), avvolti dal silenzio totale e da energia incontaminata e infinita come le distese di sabbia che riempiono i nostri occhi.
  • Arriveremo a gioire delle pozze di acqua che sgorgano ancora dalla profondità del deserto fino ai bordi delle famigerate Tiger Dunes (alte oltre 300 metri come la Tour Eiffel) che si estendono per circa altri 250km, e che proveremo a salire a piedi nella parte iniziale (3-4 km) ed in massima sicurezza.

Il giorno di rientro a Riyadh, dopo una cena con cibi tradizionali sauditi e un meritato riposo in albergo visiteremo la capitale Riyadh prima di trasferirci all’aeroporto per il rientro in Italia.

Pre-Iscriviti ora

Preiscrizioni aperte per chi desidera riempirsi gli occhi e il cuore con una esperienza indelebile nel tempo e nello spazio.

Quando desideri essere contattato